sabato, dicembre 5News Importanti

Comunicazione e confronto nel Volontariato

Palermo – Nella Sala delle Conferenze dell’Orto Botanico dell’Università di Palermo
si è svolto l’Evento Nazionale su “Comunicazione e Confronto nel Volontariato”

L’Associazione Volontari Ospedalieri Palermo Onlus, presente negli Ospedali del Policlinico e di Villa Sofia Cervello di Palermo ha approfondito l’attualità della comunicazione interculturale necessaria al confronto pacifico e solidale tra culture e società diverse. Si è argomentato anche sulla importanza della capacità di saper interagire e confrontarsi tra gruppi di volontari affinché si possano raggiungere gli obiettivi prefissati facendo rete.
Nell’ambito dell’evento si è sancito il gemellaggio tra Avo Palermo ed Avo Livorno come azione concreta di comunicazione e confronto nel mondo del volontariato per una migliore sinergia nelle azioni a favore dei cittadini.
Sono intervenuti Andrea Monteleone Presidente di Avo Palermo, Cetty Moscatt Presidente di Avo Sicilia, Virginia Parrinello Presidente di Avo Livorno, Alberto Giampino Direttore Cesvop Palermo che ha relazionato sulla comunicazione nell’era digitale e della vulnerabilità e la Prof.ssa Giuseppina Tumminelli docente Scienze Politica Università di Palermo che ha relazionato su come Comunicare nell’era delle “comunicazioni”.
All’evento ha partecipato i ragazzi dell’Istituto Danilo Dolci di Partinico accompagnati dalle professoresse Adele De Martines ed Eleonora Bonura con la Presidente di Avo Partinico Rosalba Messina.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *