martedì, settembre 22News Importanti

Book Therapy in collaborazione con AVO – 8 maggio alle ore 16,00 presso la Cappella dell’Ospedale “Umberto I

Un momento di cultura, musica e lettura, viene donato, dagli studenti del XV Istituto Comprensivo “Paolo Orsi” di Siracusa (Dirigente Scolastica Dott.ssa Lucia Pistritto) ai pazienti dell’Ospedale “Umberto I°”.

L’evento, avente come titolo: “Book Therapy, la medicina ideale…leggere una pagina al giorno”, avrà luogo giorno 8 maggio alle ore 16,00 presso la Cappella dell’Ospedale “Umberto I” ed è stato organizzato, in collaborazione con A.V.O. – Associazione Volontari Ospedalieri – , dagli alunni delle classi 1A – 3° – 3D, coordinati dai docenti: L. Damato, R. Siringo, S. Valerio nell’ambito della campagna nazionale “Maggio dei Libri”, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Al termine della manifestazione, i ragazzi avranno il piacere di donare ai pazienti, accompagnati dai volontari A.V.O., alcuni libri diffondendo il senso dell’iniziativa: “Leggere fa bene e cura la mente”, un gesto che contribuisce alla terapia come momento di evasione molto importante per il recupero psicologico e che, contestualmente, fa avvicinare i giovani al mondo della condivisione e della solidarietà.      

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *